Lavatesta Parrucchieri Portatile

Lavatesta Parrucchieri Portatile

Sei un professionista? Curi i capelli dei tuoi clienti direttamente a domicilio? Allora uno degli accessori che dovrai utilizzare sarà sicuramente un lavatesta per parrucchieri portatile. 

Parliamo di un elemento fondamentale per svolgere alla massima cura e alla più totale efficacia questo lavoro. Quando si effettua un lavoro di parrucchiere a casa infatti spesso sorgono dei problemi. 

I clienti vorrebbero poter fare i capelli comodamente a casa loro, ma allo stesso tempo non vogliono, come è giusto che sia, che il proprio bagno si sporchi o diventi una stanza in disordine. 

Per consentire al cliente di rilassarsi ma allo stesso tempo permettere a te, il professionista, di lavorare perfettamente a tuo agio, esistono degli articoli e degli strumenti ai quali non puoi rinunciare. Ecco i vantaggi e le caratteristiche del lavatesta portatile. 

Lavatesta Portatile: Le diverse Versioni Disponibili

Esistono tantissimi modelli in commercio. Sicuramente è importante che l’oggetto in questione abbia il lavabo reclinabile e che si possa modificare l’altezza, in modo tale da consentire un perfetto lavaggio dei capelli in ogni situazione. 

Il lavabo deve essere inoltre ben profondo, così da lavare capelli sia corti che lunghi. Il tubo di scarica serve per facilitare lo svuotamento. Alcuni hanno incluso anche il doccino, da collegare al lavandino o alla vasca, in alternativa per ottenere il getto d’acqua possiamo utilizzare un normale tubo di attacco. 

È importante inoltre che il lavatesta sia leggero. Se sei un professionista infatti vorrai portare questo articolo ogni volta che devi svolgere un lavoro, avrai bisogno quindi di un attrezzo che sia il più pratico e comodo da trasportare. 

La base deve essere molto stabile, per evitare che durante il lavaggio dei capelli possa muoversi. Da prestare particolare attenzione al materiale, deve essere leggero ma allo stesso tempo resistente. Meglio spendere qualche soldo in più ma avere un articolo di buona se non ottima qualità.

Vedi Anche:  Marsupio per parrucchiere

I Prezzi di un Lavatesta Portatile

Variano a seconda delle caratteristiche e del materiale. In linea generale possiamo dire che i prezzi tra i 40 e i 60 euro, parliamo naturalmente di strumenti più professionali, dotati di altezza regolabile.

Sei non sei un parrucchieri e necessiti comunque di questo articolo puoi scegliere delle versioni con meno caratteristiche ma sempre buone, i prezzi si aggirano tra i 30 e i 40 euro.

Non Solo il Lavatesta

Se sei un professionista dovrai avere a portata di mano tutto l’occorrente per svolgere al meglio il tuo lavoro e allo stesso tempo evitare di mettere in disordine le abitazioni dei tuoi clienti. 

Durante il momento del taglio, della pettinatura e acconciatura sarà utile tenere addosso tutti gli strumenti che ti occorrono: per questo un articolo fondamentale è sicuramente il marsupio porta accessori per parrucchiere; da legare in vita, consente di avere sempre vicino a te forbici, pettine, mollettoni, spazzole.

In quanto parrucchiere, scegli sempre gli attrezzi migliori. Renderanno il tuo lavoro più facile e veloce!

Chiudi il menu