Pettinature Retrò

Pettinature Retrò

Così come tornano di moda stili e tendenze del passato, anche per quanto riguarda i capelli assistiamo a delle pettinature retrò sempre più in vista e utilizzate. 

Nei decenni abbiamo assistito a vere e proprie rivoluzioni in fatto di capelli; quando parliamo di acconciature retrò abbracciamo un mondo davvero molto vasto, perché le tendenze degli anni 20 sono molto diverse rispetto a quelle degli anni 50 o 60. 

In linea generale possiamo dire che nel passato sono sempre state apprezzate le onde, capelli voluminosi ma raccolti. 

Occasioni Giuste per una Pettinatura Retrò

Quando potremmo decidere di creare un’acconciatura simile grazie al nostro parrucchiere? Dipende. Possiamo scegliere una pettinatura vintage per tutti i giorni, in questo modo il tuo look risulterà unico; oppure puoi decidere di creare una pettinatura per un’occasione speciale, una festa o perfino il tuo matrimonio.

Vediamo le tendenze principali per capelli retrò. 

Acconciature Retrò 

Abbiamo detto che un must sono sicuramente le onde; possiamo applicarle su un solo lato, sulla frangia o su entrambi i lati della chioma, per un effetto molto chic. Negli anni 20 in particolare si utilizzavano proprio queste onde per donare armonia al viso delle signore. 

L’acconciatura anni 20 veniva poi terminato con un oggetto prezioso, dei cerchietti particolari, dei cappellini, delle fasce in stoffa abbinate al vestito. Nulla era al caso, in particolare nei salotti nobiliari, dove le ragazze e signore di buona famiglia impiegavano ore e ore, con l’aiuto di cameriere personali, per abbellire il loro aspetto.

Se hai dei capelli lunghi l’ideale è creare delle chiome cotonate, extra voluminose, e impreziosire il tutto con una fascia o un cerchietto molto grande, come andava in passato. 

Vedi Anche:  Olio per Infoltire la Barba

Acconciatura anni 50 

In questi anni invece è molto di moda l’extra volume, dei capelli cotonati, con fiocchi, fasce a mettere in risalto il lato della chioma più voluminoso. Che aspetti allora, se vuoi dei capelli di questo tipo chiedi consiglio al tuo parrucchiere!

Cera Modellante per Capelli: L’Effetto Finale 

Una volta ottenuta la chioma desiderata applica una cera modellante e lucidante per prolungare l’acconciatura e renderla più stabile. Si tratta di un prodotto essenziale ogni volta che facciamo un lavoro simile. 

Chiudi il menu